fbpx

Bachelors Beach (San Nicolas, Aruba)

Isola di Aruba spiaggia e mare

Bachelors Beach (San Nicolas, Aruba)

Bachelor’s Beach (Boca Tabla per i residenti locali) è una tranquilla spiaggia spaziosa di finissima sabbia bianca in posizione piuttosto remota verso l’estremità della punta sud-orientale dell’isola di Aruba (nazione autonoma del Regno dei Paesi Bassi nelle Piccole Antille nella regione dei Caraibi). Situata a 1,5 km a nord-est della cittadina costiera di San Nicolas, Bachelor’s Beach è distante un chilometro verso sud dall’animata spiaggia denominata Boca Grandi. Bachelor’s Beach è ideale tutto l’anno per appassionati di alcuni sport acquatici: windsurf e kitesurf per principianti, snorkeling e immersioni a tutti i livelli, ma il nuoto risulta impegnativo.

A Bachelor’s Beach si possono imparare le manovre fondamentali per controllare tavola e vela da windsurf: il moto ondoso diventa mosso, ma non impetuoso, a causa del soffio costante da nord-est del vento degli alisei.

Le limpide acque marine che lambiscono Bachelor’s Beach offrono spettacolari opportunità di snorkeling e di immersioni subacquee nella barriera corallina nelle vicinanze della spiaggia. Occorre prestare attenzione alle correnti marine e, se non si è esperti, ancor meglio sarebbe essere guidati da un istruttore qualificato. Tra i coralli colorati su fondale si possono ammirare numerose forme di vita marina e pesci pappagallo, passere di mare, anguille e altre specie ittiche esotiche.

Delimitata da alberi di palma da cocco e invitante per rilassarsi al sole, Bachelor’s Beach non è mai affollata. Accessibile in automobile o in taxi, questa piccola spiaggia è però priva di comodità (bar, ristoranti, servizi pubblici) nelle vicinanze.

 

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment