fbpx

Indicazioni per un Safari in Sudafrica un’esperienza indimenticabile

Safari in Sudafrica

Indicazioni per un Safari in Sudafrica un’esperienza indimenticabile

Chi pensa al Sudafrica non non può non pensare a paesaggi naturali straordinari e all’incredibile esperienza di un safari a contatto con la natura e gli animali allo scoperta dei Big Five Africani (leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo).
Tutte e nove le provincie che compongono lo stato del Sudafrica offrono una grande varietà di flora e fauna e sono indicate per chi ama la natura.

Il safari indipendentemente che si scelga una riserva faunistica o un parco nazionale è sicuramente una delle esperienze più emozionati  e una delle acose da non perdere se si organizza un viaggio in Sudafrica.

Oltre al Kruger che è indubbiamente il parco nazionale più famoso in Sudafrica, sono tante le opzioni quando si è in cerca dei famosi Big Five dell’Africa .

Pubblichiamo in questo articolo e nei prossimi articoli dedicati al Sudafrica una selezione di riserve faunistiche e parchi malaria free in cui poter avventurarsi in un safari da abbinare al soggiorno e alla visita del Sudafrica.

Iniziamo il racconto delle riserve partendo dalla zona di  Western Cape, a meno di 4 ore di distanza da Cape Town, si trova il Gondwana Private Game Reserve: 11.000 ettari di riserva che offrono ai viaggiatori un’esperienza speciale.
Questa game reserve è famosa per essere l’unica riserva al mondo in cui si può praticare il safari nel Fynbos, la vegetazione arbustiva tipica di questa regione; qui Big Five insieme a giraffe, zebre, ippopotami e gazzelle si aggirano indisturbati e da ogni punto è possibile ammirare il Langeberg e le Montagne Outeniqua in tutto il loro splendore.

Per una sistemazione di lusso è possibile pernottare nel Kwena Lodge, mentre famiglie o gruppi in vacanza potranno scegliere tra 12 ville spaziose ed eleganti, immerse nella vegetazione.

Il Western Cape è anche la provincia in cui si trova Cape Town, la Città Madre del Sudafrica, tra le più belle al mondo.

Vi  ricordiamo i tour Press Tours in Sudafrica con la possibilità di crearne uno personalizzato secondo le vostre esigenze, per conoscere appieno questo splendido ed emozionate paese.

Ringraziamo per le foto South African Tourism
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment