fbpx

Black Stone Beach (Santa Cruz, Aruba): l’unica spiaggia di pietre nere

Isola di Aruba Caraibi spiaggia mare

Black Stone Beach (Santa Cruz, Aruba): l’unica spiaggia di pietre nere

Black Stone Beach è l’unica spiaggia di pietre nere in un paesaggio unico che incornicia una piccola baia sull’isola di Aruba (nazione autonoma del Regno dei Paesi Bassi nelle Piccole Antille nella regione dei Caraibi). La spiaggia di Black Stone Beach modellata dalle forti onde oceaniche nel corso del tempo lungo la costa orientale di Aruba è compresa nell’Arikok National Park, nel distretto di Santa Cruz. Affacciata sulla prima baia a sinistra appena superata Andicuri Beach, Black Stone Beach è distante 8,5 km verso nord-est dalla città di Oranjestad, capitale di Aruba, e 8 km a nord della cittadina di Santa Cruz.

La spiaggia di Black Stone Beach è stretta, con spigolose rocce laviche, piccole pietre erose e ciottoli neri scintillanti sotto i raggi del sole e con un ponte naturale con un triplice arco di pietra calcarea. In particolare, alla luce dell’alba sembra maggiormente spettacolare la straordinaria Black Stone Beach situata in posizione appartata e tranquilla.

Molto diversa dalle spiagge di finissima sabbia bianca che incantano i turisti lungo la costa occidentale di Aruba, la selvaggia Black Stone Beach è un’attrazione naturale ancestrale particolare ideale per picnic. Black Stone Beach non è balneabile, né adatta a praticare snorkeling a causa delle forti correnti marine nella piccola insenatura della grande Andicuri Bay e dalle alte ondate che si infrangono a riva con forza.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment