fbpx

Sayulita (Riviera Nayarit, Messico): pittoresca cittadina costiera per surf e per altre attività

Logo Messico

Sayulita (Riviera Nayarit, Messico): pittoresca cittadina costiera per surf e per altre attività

Sayulita è una pittoresca cittadina costiera sulle rive dell’ampia Bahía de Banderas dell’Oceano Pacifico nel sud dello Stato federato di Nayarit in Messico. Sayulita è un tradizionale villaggio di pescatori diventato una destinazione balneare e turistica lungo la Riviera Nayarit. Sayulita è una Città Magica inserita nella lista dei Pueblos Magicos in Messico per l’animata atmosfera tradizionale e cosmopolita, artistica e multiculturale. Dopo la costruzione della Carretera Federal 200 che aprì le porte al turismo negli anni Sessanta, Sayulita è frequentata tutto l’anno per il surf a ogni livello, comprese competizioni a livello internazionale, per vacanze con attività ricreative adatte a ogni età, per celebrare matrimoni e per romantici viaggi di nozze.

La cittadina di Sayulita offre una varietà di pratiche sportive acquatiche e terrestri, dal surf, snorkeling, kayak, paddleboard (stand up board), pesca, alle passeggiate a piedi ed a cavallo lungo la spiaggia, alle avventure con birdwatching e osservazione della fauna selvatica (armadilli, castori, facoceri, puma) nelle foreste affacciate sull’Oceano Pacifico, tour giornalieri ed escursioni in bicicletta nei dintorni. A seconda della stagione, altre attività a contatto della natura sono l’osservazione delle megattere in migrazione per riprodursi in mare aperto e dello schiudersi delle uova di tartarughe marine sulle spiagge.

Lungo le strade acciottolate di Sayulita si susseguono gallerie d’arte, boutique, negozi di manufatti di artigianato messicano (tessuti, scialli, copriletti, borse, accessori di perline, oggettistica), caffè, ristoranti che cucinano deliziosi piatti tradizionali, discoteche. La gustosa cucina locale propone numerosi piatti di pesce a base di dentice, cernia, lampuga (mahi mahi), acantocibio (wahoo), marlin, snapper, tonno, di crostacei (aragoste, gamberi) e di ostriche.

Puerto Vallarta Mappa

La cittadina di Sayulita è situata a 38 km a nord-est dall’aeroporto internazionale di Puerto Vallarta, città affacciata sulla costa sull’Oceano Pacifico dello Stato federato di Jalisco.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment