fbpx

Wariruri Beach (Aruba): spiaggia per surf affacciata su Wariruri Bay

Isola di Aruba Caraibi surf

Wariruri Beach (Aruba): spiaggia per surf affacciata su Wariruri Bay

Wariruri Beach è la spiaggia di sabbia chiara costeggiata da formazioni di pietra calcarea modellata dal mare e isolata lungo la costa rocciosa nord-orientale sull’isola di Aruba (nazione autonoma del Regno dei Paesi Bassi nelle Piccole Antille) nella regione dei Caraibi. Affacciata su Wariruri Bay, Wariruri Beach è rinomata anche all’estero tra gli appassionati di attività sportiva di surf sulle onde blu del Mar dei Caraibi. Dalla spiaggia è piacevole osservare e fotografare i surfisti locali e stranieri mentre cavalcano le ondate sollevate dal soffio costante degli alisei provenienti da nord-est. I pescatori locali si appostano in cima alle scogliere con le loro canne da pesca.
Le acque antistanti Wariruri Beach non sono adatte per il nuoto e per praticare snorkeling per la presenza di forti correnti marine e delle ondate sollevate dal vento.

Aruba alisei per windsurf

Sulla spiaggia delle dimensioni di circa una sessantina di metri di lunghezza e di larghezza si possono trovare belle conchiglie lasciate a riva dalle onde. Il Baby Natural Bridge, il pittoresco ponte naturale modellato tra le scogliere rocciose nel corso del tempo, è posto a destra della spiaggia. Wariruri Beach non offre la comodità di servizi nei dintorni, il paesaggio più selvaggio sull’isola di Aruba.

In posizione remota alla fine di una lunga strada sterrata, Wariruri Beach è raggiungibile a piedi ed a cavallo. Si può sopraggiungere a bordo di un fuoristrada o di un quad percorrendo la strada lungo la costa settentrionale di Aruba.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment