fbpx

Reach Fallas (Port Antonio, Portland, Jamaica): cascate nella foresta pluviale per ecoturismo

Logo Jamaica

Reach Fallas (Port Antonio, Portland, Jamaica): cascate nella foresta pluviale per ecoturismo

jamaica cascate mappa google Le Reach Falls sono cascate tra le più stupende dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). Meta per ecoturismo in Jamaica, le Reach Falls sono situate in posizione piuttosto remota all’estremità orientale della parrocchia civile di Portland. Le Reach Falls sono circondate dalla foresta pluviale vergine nella verde vallata fluviale tra le colline a 38 km a sud-est di Port Antonio, la città capoluogo della parrocchia di Portland. Tranquillo santuario ecologico, oltre alla sequenza di cascate le Reach Falls conservano la biodiversità ambientale con diverse specie di felci e una varietà di pappagalli e di altri uccelli.

La lunga serie di chiare e limpide cascate delle Reach Falls alimentate dal fiume Driver sono un’attrazione di straordinaria bellezza naturale aperta al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 16.30 dal mercoledì alla domenica dal 2007. Le Reach Falls furono scoperte da un gruppo di schiavi fuggiti dalle piantagioni nella vicina parrocchia di Saint Thomas che stavano cercando rifugio tra le colline della catena montuosa John Crow.

Superata la biglietteria, negli spogliatoi ci si può cambiare per indossare in costume da bagno per attraversare le cascate. Accompagnati da guide locali, le cascate possono essere risalite dalla loro base situata molto più in basso della piscina naturale principale che formano. Si può così entrare in una grotta celata dietro a una delle cascate. Per risalire tutte le cascate che con il getto d’acqua verde chiaro ricadono su gradini di pietra calcarea occorrono circa due ore. Il divertimento tra nuoto e tuffi per godersi ogni piscina naturale può durare anche tutta la giornata. In alternativa alla risalita delle cascate si può camminare sui sentieri battuti a fianco e guadare il flusso d’acqua. Arrivati in cima alle Reach Falls calzando scarpe da arrampicata, si accede alla Grotta di Mandingo (Mandingo Cave) con piscina naturale.

Spiaggia in Jamaica

Per arrivare a Reach Falls dalla costa occorre percorrere una pittoresca strada tortuosa che dalla cittadina di Manchioneal conduce verso sud-ovest nell’entroterra per circa 6 km.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment