fbpx

Isola di Hanimadhoo (Atollo di Haa Dhaalu, Maldive)

Maldive Hanimaadhoo

Isola di Hanimadhoo (Atollo di Haa Dhaalu, Maldive)

L’isola di Hanimaadhoo è un paradiso naturale idilliaco nell’Atollo di Haa Dhaalu (atollo amministrativo Thiladhunmathi Dhekunuburi, Thiladhunmathi Sud) nella provincia di Mathi-Uthuru nella parte meridionale dell’Atollo Thiladhunmathi nel nord dell’arcipelago delle Maldive. Allungata e stretta, Hanimaadhoo misura 2,6 km² di superficie ed è un’isola tra le più estese nelle Maldive. La meravigliosa isola abitata di Hanimaadhoo è rinomata per le lunghe spiagge di sabbia bianca e per la variopinta barriera corallina nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano ideali per immersioni subacquee tutto l’anno. Coperta di vegetazione lussureggiante, l’isola offre dei panorami naturali incantevoli da scoprire passeggiando e andando in bicicletta.

Maldive HanimaadhooL’incantevole spiaggia di sabbia bianca è ideale per la balneazione e per diversi sport acquatici: per navigare su kayak per circumnavigare l’isola, per praticare snorkeling anche notturno e immersioni per subacquei a tutti i livelli a profondità dai 5 ai 35 metri favoriti dalle deboli correnti marine, per osservare i delfini e per pescare in mare aperto anche di notte, per crociere romantiche al tramonto sulla tipica barca maldiviana (dhoni), per escursioni alle isole vicine, abitate e disabitate. Nella laguna antistante, la stupenda barriera corallina di coralli duri e molli colorati, con pinnacoli, grotte, strapiombi è popolata di diverse varietà di specie di forme di vita sottomarine, comprese tartarughe, manta, cernie, barracuda, snapper, oltre a specie di maggiore stazza.

A 290 km a nord dalla città di Malé, la capitale della Repubblica delle Maldive, voli giornalieri della durata di 45 minuti conducono all’aeroporto sull’isola di Hanimaadhoo. Un terzo dell’isola è occupato da un villaggio ben attrezzato (con ospedale, scuola, moschea, ufficio postale, stazione di polizia, ecc.). All’estremità settentrionale dell’isola si trova un osservatorio scientifico per monitorare le previsioni meteorologiche ed i cambiamenti climatici nella regione.

Exploraclub The-Barefoot Maldive Press Tour

Lungo la costa nord occidentale, l’EXPLORAClub The Barefoot Eco Hotel immerso nella fitta vegetazione e con spiaggia privata è l’unico hotel di categoria 4 Stelle presente su un’isola abitata delle Maldive.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment