fbpx

Mercado Modelo (Santo Domingo, Repubblica Dominicana)

Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Mercado Modelo (Santo Domingo, Repubblica Dominicana)

Il Mercado Modelo costruito nel 1942 è il mercato coperto più ampio nella città di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola). Il vivace Mercado Modelo a due piani è situato lungo Avenida Mella, strada animata costellata di negozi all’estremità settentrionale della zona coloniale (Ciudad Colonial), centro storico cittadino dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1990.

Santo domingo citta Repubblica Dominicana

Il Mercado Modelo è il più frequentato dagli abitanti di Santo Domingo per la spesa quotidiana, ma è anche una delle mete preferite dalle migliaia di turisti in cerca di souvenir. Con bancarelle all’aperto e un labirinto di piccoli negozi ben distribuiti all’interno dalle pareti dipinte, il Mercado Modelo è il più assortito mercato artigianale della città di Santo Domingo. La straordinaria concentrazione di manufatti di qualità tipici della Repubblica Dominicana in vendita nel Mercado Modelo comprende dipinti della Repubblica Dominicana e dell’adiacente Repubblica di Haiti, sculture in legno, tipiche statuine eleganti (lime) in argilla di donne senza volto con abiti colorati, cesti, maschere di Carnevale di cartapesta, oggetti decorativi, gioielli in ambra. Tra l’assortimento degli articoli principali non mancano rum, sigari domenicani e cubani oltre a CD di musica latino-americana. La maggior parte di questi prodotti artigianali sono elaborati a mano con accuratezza da uomini e da donne dominicani. I prezzi di vendita dichiarati si riducono dopo molte trattative.

Nella zona retrostante il mercato coperto, le bancarelle di strada vendono un assortimento di alimenti freschi: frutta tropicale, verdura, pesce e frutti di mare. I

Il mercato Mercado Modelo è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 18 e la domenica dalle ore 7 alle ore 13.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment