fbpx

Playa Coral (Matanzas, Cuba): spiaggia con barriera corallina vicino a riva

diving a Cuba Scuba

Playa Coral (Matanzas, Cuba): spiaggia con barriera corallina vicino a riva

Cuba_logo_bandiera Press ToursPlaya Coral è una spiaggia protetta da una barriera corallina a pochi metri da riva nella località turistica di Varadero nella provincia di Matanzas sulla costa settentrionale dell’isola di Cuba. Raggiungibile percorrendo la strada costiera Via Blanca, Playa Coral è situata a 15 km a nord-est dalla città di Matanzas ed a 36 km a sud-ovest da Varadero.

Incastonata in un tratto roccioso, la spiaggia di sabbia finissima di Playa Coral (aperta dalle ore 9 alle ore 17) è piacevole per rilassarsi al sole e per passeggiare sull’arenile ammirando il mare. Per i subacquei, Playa Coral è la spiaggia ideale per praticare eccellenti attività di snorkeling e di immersioni nella barriera corallina vicino a riva. Con una visibilità di circa 15-20 metri di profondità nelle acque limpide dell’Oceano Atlantico, sul fondale sabbioo si possono osservare almeno una trentina di tipi di coralli colorati e alcune centinaia di specie di variopinti pesci tropicali. Lo snorkeling migliore e più tranquillo si può praticare al mattino e nel tardo pomeriggio quando non sono presenti gruppi di escursionisti. L’attrezzatura per snorkeling e per immersioni subacquee può anche essere noleggiata.

giardini della regina Cuba

A poche centinaia di metri verso est, all’ingresso della Laguna de Maya nella Riserva faunistica e floristica (aperta al pubblico dalle ore 8 alle ore 17) si possono noleggiare le attrezzature per snorkeling e per immersioni e ingaggiare anche una guida professionale per un ecotour in sicurezza nella barriera corallina. Compresa nel Sistema Provinciale Aree Protette di Cuba per l’importanza a livello naturale, culturale, storico, questa Riserva protegge una notevole ricchezza di biodiversità di flora e di fauna.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment