fbpx

Cayo Rico (Cuba): incantevole isolotto selvaggio a ovest di Cayo Largo

Cayo Rico isolotto vicino a Cayo Largo Cuba

Cayo Rico (Cuba): incantevole isolotto selvaggio a ovest di Cayo Largo

Cayo Rico è un incantevole isolotto selvaggio a ovest della piccola isola di Cayo Largo (Cayo Largo del Sur) nell’arcipelago di Los Canarreos nello Stato insulare di Cuba. Il remoto isolotto di Cayo Rico è situato tra l’Isla de la Juventud (a ovest) e l’isoletta di Cayo Largo (a est). Cayo Rico è uno delle centinaia di isolotti disabitati di origine corallina nelle limpide acque turchesi del Mar dei Caraibi al largo della costa meridionale dell’isola di Cuba. Cayo Rico è raggiungibile partecipando a escursioni giornaliere organizzate che includono anche tappe per snorkeling presso la barriera corallina e il pranzo. I trimarani ed i catamarani attraccano a un pontile di legno, l’unico presente sull’isolotto.

animatori EXPLORAClub Press Tours Pelicano cayo LArgo Cuba

Lungo un chilometro circa, l’indimenticabile Cayo Rico incanta per il paesaggio verdeggiante circondato da spiagge di finissima sabbia bianca che degradano dolcemente in bassi fondali. Queste spiagge sono ideali per rilassarsi al sole in assoluta tranquillità e per fotografare tramonti dai colori indescrivibili. Lunghe passeggiate a riva immersi nel silenzio consentono di ammirare la laguna costellata di pellicani e di altre specie di uccelli acquatici in volo. Le calde e calme acque limpide in tonalità dal turchese all’azzurro e al verde sono fantastiche caratteristiche del Mar dei Caraibi in cui nuotare tra razze e tartarughe marine. Durante il fenomeno della bassa marea, per decine di metri da riva il livello dell’acqua marina consente di ammirare stelle marine e conchiglie sul fondale e nelle piscine naturali che si creano.

Sulla spiaggia dell’isolotto attorno al pontile che si allunga sul mare è situato l’unico punto di ristoro: un caratteristico bar ristorante in un chiosco di legno dove si assaporano ottimi piatti a base di aragosta e di pesce fresco cucinato anche alla griglia. Intanto sulla spiaggia si aggirano le innocue e socievoli iguane della colonia residente.

 

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment