fbpx

Spiaggia di Andilana (Nosy Be, Madagascar)

Spiaggia di Andilana beach Madagascar

Spiaggia di Andilana (Nosy Be, Madagascar)

La spiaggia di Andilana (Andilana Beach) è considerata la più incantevole ed esclusiva sull’isola di Nosy Be nel nord del Madagascar nell’Oceano Indiano. La spiaggia di Andilana (a tratti pubblica o privata) è situata a circa 21 km a nord-ovest dall’aeroporto di Nosy Be-Fascenea ed a 25 km nella stessa direzione dalla città di Andoany (Hell Ville), capoluogo del distretto di Nosy Be nella Provincia di Antsiranana nella regione di Diana.

Protetta dalla barriera corallina, la spiaggia di finissima sabbia bianca di Andilana occupa l’estremità settentrionale dell’isoletta di Nosy Be di origine vulcanica incorniciando due baie unite da un promontorio. L’ampia e spaziosa distesa di sabbia bianca allungata per 2 km è delimitata da una fitta distesa di alti alberi di palma da cocco e di mangrovia fino a basse verdi montagne boscose sullo sfondo.

La spiaggia ideale per rilassarsi al sole e per ammirare tramonti incantevoli sul mare è lambita da limpide e piacevolmente calde acque dell’oceano in tonalità turchese chiaro. I bassi fondali sabbiosi sono invitanti per lunghe nuotate verso maggiori profondità blu. Durante il fenomeno della bassa marea, si può camminare sul fondale sabbioso per centinaia di metri da riva. Praticando snorkeling si possono ammirare diverse specie di coralli, di stelle marine e di pesci.

Soltanto di domenica, i tratti di spiaggia pubblica di Andilana si animano di famiglie malgascie di Nosy Be che si godono la giornata al mare con picnic in zone all’ombra, musica e nuotate fino al tramonto.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

Foto del Bravo Andilana Beach Madagascar

Foto del Bravo Andilana Beach Madagascar

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment