fbpx

Cenote Nohoch Nah Chichm (Tulum, Quintana Roo, Messico)

cenotes Messico Yucatan

Cenote Nohoch Nah Chichm (Tulum, Quintana Roo, Messico)

Cenote Nohoch Nah Chich,Il Cenote Nohoch Nah Chich, formazione geologica parte del sistema di grotte sottomarine di 67 km di lunghezza, è situato a 15 km a nord del comune di Tulum nello Stato federato di Quintana Roo nel sud-est del Messico. Il Sistema Nohoch Nah Chich, scoperto nel 1988 ed esplorato fino al 1996, fa parte del gruppo del Sistema Sac Actun e del Sistema Dos Ojos. L’ampio Cenote Nohoch Nah Chich è una zona sottomarina tra le più stupende della Riviera Maya e dello Stato di Quintana Roo. Ingresso principale del Sistema Sac Actun, il più lungo al mondo di cenotes e fiumi sotterranei, il limpido Cenote Nohoch Nah Chich profondo circa 9 metri è da ammirare e da fotografare anche sott’acqua. Questo Cenote tra i più indimenticabili della Riviera Maya, costellato di stalattiti e di stalagmiti, è entusiasmante per nuotare e per praticare snorkeling e immersioni per subacquei esperti.

L’esteso sistema di grotte e di fiumi sotterranei, collegato al Mar dei Caraibi tramite il Cenote Tankah (Cenote Manati or Casa Cenote) situato a 12,5 km a sud del Cenote Nohoch Nah Chich, dalla costa si estende nell’entroterra per alcuni chilometri. Il Sistema Sac Actun è il sistema di grotte sottomarine allagate più lungo del mondo sotterraneo. I cenotes sono laghi naturali sotterranei alimentati da infiltrazioni, da flussi fluviali e marini attraverso le rocce calcaree in Messico. Considerati sacre porte per gli inferi dall’antico popolo Maya, ai giorni nostri i Cenotes sono diventati frequentate destinazioni turistiche nazionali e internazionali.

Cenote (Messico) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Aperto tutto l’anno, l’ingresso principale del Cenote Nohoch Nah Chich è situato presso la comunità Maya di Rancho San Felipe. Percorrendo l’autostrada 307 (Carretera Tulum-Cancún/México 307), il Cenote è posto a sud del Cenote Dos Ojos (a 6,5 km), della località turistica costiera di Akumal (a 18,5 km) e della città di Cancún sulla penisola dello Yucatán (a 121 km).

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment