fbpx

Parco Storico di Mueang Sing (Parco Nazionale di Sai Yok, Thailandia)

Foto archivio Presstour la Thailandia

Parco Storico di Mueang Sing (Parco Nazionale di Sai Yok, Thailandia)

Parco Mueang Sing thailandia mappaIl Parco Storico di Mueang Sing fu fondato nel 1987 nel distretto di Sai Yok, nella provincia di Kanchanaburi, in Thailandia. Il parco con opere restaurate dal 1974 al 1987 è distante circa 40 chilometri verso ovest dalla città di Kanchanaburi. Il Parco Storico di Mueang Sing è un sito archeologico compreso nel Parco Nazionale di Sai Yok, inaugurato nel 1980 all’interno del Western Forest Complex, una riserva naturale protetta estesa in Thailandia e nel Myanmar.

Nel Parco Storico di Mueang Sing sono conservate le rovine di un’antica cittadina fortificata da una cinta di mura che fu abitata tra l’857 ed il 1157, periodo in cui la monarchia assoluta Khmer era potente e fiorente. Centro commerciale in posizione militare strategica sul fiume Khwai (a sud), Mueang Sing (Città dei Leoni) probabilmente fu l’avamposto occidentale dell’impero Khmer per proteggerlo dall’impero Birmano. I reperti rilevati nel corso degli scavi archeologici nell’area attestano la presenza umana fra il XII e il XIV secolo. La città fu abbandonata fino al regno di Rama I (1736-1809) in carica dal 1782 al 1809 come primo monarca del Regno di Rattanakosin (Regno del Siam), odierno Regno di Thailandia.

Il sito archeologico del Parco Storico di Mueang Sing attesta che la cittadina fu l’unica eretta attorno a un edificio religioso principale dominante in posizione centrale: il Prasat Mueang Sing (Torre della Citta’ dei Leoni) con un maestoso torrione (prang). Questo santuario induista fu costruito in architettura Khmer con mura in grossi blocchi di laterite e, come l’altro tempio induista ritrovato, risale al periodo tra la fine del XII secolo e l’inizio del XIII secolo, epoca del regno di Jayavarman VII (1180-1229). Il tempio Prasat Mueang Sing fu costruito in stile architettonico Bayon caratterizzato da imponenti dimensioni costruttive, torri quadrangolari in laterite con una moltitudine di grandi visi scolpiti e ponti di accesso alle cinque entrate della città.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment