fbpx

Menai Bay Conservation Area (Baia di Menai, Unguja, Zanzibar, Tanzania)

Zanzibar foto assistenti Explora Presstour

Menai Bay Conservation Area (Baia di Menai, Unguja, Zanzibar, Tanzania)

La Menai Bay Conservation Area (MBCA) di 470 km² istituita nel 1977 nella baia di Menai è la più vasta e splendida area marina protetta dell’isola di Unguja, la principale dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania. All’angolo sud-occidentale dell’isola di Unguja, l’ambiente marino tropicale della Menai Bay Conservation Area è una destinazione ideale per ecoturismo.

Zanzibar foto assistenti Explora Presstour

I diversi ecosistemi protetti da visitare comprendono isolette, isolotti e banchi di sabbia circondati ognuno da barriere coralline e foreste di mangrovie con radici sommerse tra le quali sguazzano pesci tropicali in notevole quantità. Le acque della larga baia di Menai sullo stretto di Zanzibar dell’Oceano Indiano occidentale sono habitat di delfini, siti di avvistamento di megattere, mentre molte le spiagge accolgono tartarughe marine durante la riproduzione stagionale.

Zanzibar foto assistenti Explora Presstour

Escursioni turistiche giornaliere sono organizzate su imbarcazioni tradizionali che salpano dal villaggio di pescatori di Kizimkazi (Kizimkazi Mkunguni), protetto nella Menai Bay Conservation Area nella parte meridionale dell’isola di Unguja. Si possono raggiungere siti per snorkeling al largo, presso le barriere coralline, per ammirare la ricchezza di forme di vita marina tropicale nelle acque blu della baia di Menay e per scattare fotografie subacquee. E’ piacevole anche rilassarsi al sole sulle spiagge splendide di innumerevoli isolette disabitate ed esplorare incantevoli isolotti e banchi di sabbia. Nelle acque dell’Oceano Indiano è un’attrazione turistica indimenticabile e divertente nuotare con i delfini.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment