fbpx

Divertimento e avventure in Massachusetts Usa

massachusetts

Divertimento e avventure in Massachusetts Usa

ART’S DUNE TOURS a Provincetown, Cape Cod offre escursioni sulla dune di sabbia del Parco Nazionale di Cape Cod a bordo di 4×4. L’escursione Art With Art’s dura 6 ore e comprende l’esplorazione delle dune e dei capanni degli artisti, la storia e la cultura della comunità degli artisti di Provincetown nonché un corso di acquarello tra le dune di sabbia, a cura di un artista locale. Con i Sunset Tour invece si ammirano le dune di sabbia alle calde luci del tramonto.

BOUNDLESS ADVENTURES in Massachusetts è a Berlin, a 70 km ad ovest di Boston. Opera d’estate e d’autunno fino a fine novembre.
Il parco coinvolge per almeno 4 ore: l’arrampicata sugli alberi è l’attività primaria, per principianti e per esperti.
L’esperienza è indirizzata a ragazzi (dai 7 agli 11 anni) ed adulti (dai 12 anni), con percorsi diversi.
L’esperienza è un arricchimento individuale che assiste a superare le difficoltà, a rafforzare la fiducia in sé stessi; è adatto a diverse disabilità, ad esempio i bambini autistici.
Il potere terapeutico è testato per i benefici fisici ed emotivi che ne scaturiscono.

In località Gloucester ci si dedica ad una giornata intera di immersioni a cura di Cape Ann Divers per avvistare ampie zone sottomarine che includono relitti di navi. Si possono esplorare i resti della Romance, una battello a vapore per escursioni che si spezzò in due a causa della collisione con un’altra imbarcazione che lo colpì per un banco di nebbia.

 

 

 

 

 

 

Maritime New England Bike Tour : si pedala sulla costa dei famosi “marinai coraggiosi” a nord di Boston, nota per la sua bellezza naturale, le piccole cittadine costiere e l’affascinante storia marinara. Si effettua un tour di questa zona così fondamentale per la storia marittima degli Stati Uniti d’America, con i suoi porticcioli naturali che offrono acque protette dalle quali partire per abbondanti battute di pesca.
Si visitano alcune tra le più antiche cittadine americane ove la pesca e la costruzione delle barche fanno ancora parte dello stile di vita. Si ammirano le case coloniali – ad esempio ad Ipswich – e si visitano i vivaci centri cittadini, Salem Gloucester, Rockport. Il tour include anche una veleggiata la tramonto a bordi di una catamarano ed una gita in kayak in una spiaggia nascosta. 
Great Freedom Adventures ha creato questo eccezionale giro in bicicletta che mostra il meglio della costa settentrionale del Massachusetts ove storia e natura si sposano meravigliosamente in un percorso scenografico unico.

Un’idea molto simpatica da fare anche con i bambini è “perdersi” per un attimo in un campo di grano. Non ci si lascia scoraggiare dal più grande labirinto del New England e del mondo, che è anche il più antico! Sono oltre tre ettari il  Mega Maze alla Davis Farmland di Sterling, al contempo l’epicentro di oltre 50 attività divertenti da fare con la famiglia.
Non c’è nulla da temere poiché l’aiuto arriva dal personale della fattoria che si posiziona strategicamente nell’arco di cinque chilometri dalle strade senza uscita e dalle deviazioni: aiutano a trovare nuovamente la strada, a raggiungere le zone ristoro del labirinto così da non patire la sete o la fame prima di aver compiuto il percorso.  

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al nostro sito internet

Ringraziamo per le informazioni: Ufficio Turismo Massachusetts

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment