fbpx

Leeward Coast (Oahu, Hawaii, USA)

Isola di Oahu Hawai spiaggia

Leeward Coast (Oahu, Hawaii, USA)

Isola di Oahu Hawai spiaggia bianca   La Leeward Coast è il versante occidentale dell’isola di Oahu nell’arcipelago delle Hawaii (Stati Uniti d’America). La soleggiata costa sottovento di Oahu nella contea di Honolulu si allunga ai piedi della catena montuosa Waianae. Attraversato dalla Route 93, il versante sottovento di Oahu è costellato di splendide spiagge, pittoresche cittadine e verdi paesaggi rurali nell’entroterra. Escursioni di ecoturismo su imbarcazioni a vela conducono al largo fino a siti per snorkeling nella colorata barriera corallina nelle acque marine più limpide di Oahu, popolate di pesci e di tartarughe marine, per nuotare con i delfini, osservare le balene megattere (whale watching) specialmente a Kaena Point e per ammirare il tramonto. Molte di queste imbarcazioni e dei charter per pesca sportiva salpano dal porticciolo di Waianae, situato a nord di Kaneilio Point sulla costa sottovento di Oahu.

Due sentieri conducono dalle località di Mokuleia (sulla costa nord) e di Waianae (al centro del versante occidentale) fino al selvaggio Kaena Point, un remoto santuario degli uccelli per birdwatching verso la punta all’estremità occidentale di Oahu. Parco statale incontaminato (privo di servizi), il Kaena Point State Park offre incredibili viste panoramiche del litorale e dell’Oceano Pacifico.

Isola di Oahu Hawai spiaggia

Lungo la Leeward Coast, la spiaggia di sabbia dorata più frequentata è la lunga e ampia Makaha Beach, attrezzata per la balneazione, sorvegliata e con parcheggio. Makaha Beach è ideale per rilassarsi sulla spiaggia in leggera pendenza e per dedicarsi a diversi sport acquatici (nuoto, immersioni subacquee, nuoto, surf) a seconda delle condizioni del mare. Durante l’estate, il mare calmo favorisce lunghe nuotate. Per praticare surf su ondate gigantesche (big wave surfing) dell’oceano, che si susseguono soprattutto durante l’inverno, Makaha Beach è sempre stata una sfida impegnativa. Questa spiaggia è compresa nello splendido Makaha Beach Park, un parco stretto delimitato a 800 metri a nord-ovest da Kepuhi Point.

Isola di Oahu Hawai spiaggia per Surf

A oltre 5 km verso sud dal Makaha Beach Park, tra Waianae e Kaneilio Point, il Pokai Bay Beach Park comprende una delle spiagge più protette dell’isola con una baia con acque sempre calme perfette per il nuoto dei bambini. Le onde che si infrangono sulla grande barriera corallina al centro della baia sono ideali per i surfisti principianti.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment