fbpx

Sanmachi Suji (Hida Takayama, Takayama, Giappone)

Tempi della scuola Chinzei Giappone

Sanmachi Suji (Hida Takayama, Takayama, Giappone)

Giappone PresstourSanmachi Suji è il gruppo delle tre strade principali più antiche al centro di Hida Takayama, quartiere storico a est del fiume Miya-gawa nella città turistica di Takayama tra le Alpi settentrionali nel centro del Giappone.
La suggestiva Sanmachi-Suji designata ‘Area di importanza nazionale con costruzioni storiche da preservare’ è collegata con il resto della città dal ponte rosso Nakabashi che attraversa il fiume Miya-gawa. In passato città mercantile, Sanmachi Suji ha ben mantenuto la caratteristica architettura antica di un distretto risalente al periodo Edo (1600-1868) tra i meglio conservati in Giappone.
Questa è la motivazione del soprannome di ‘Piccola Kyoto’ del principale distretto turistico di Takayama.

Giapèpone foto archivio Presstour

Le tre strette tortuose e scure strade acciottolate parallele di Sanmachi Suji sono Ichi-no-machi, Ni-no-machi e San-no-machi. Percorribile a piedi o su risciò in breve tempo, la zona di Sanmachi Suji risalente a oltre quattro secoli fa è tra le più pittoresche in Giappone. Le tre strade sono fiancheggiate da molti edifici storici un tempo abitati da samurai e da mercanti facoltosi. Sono edifici tradizionali costruiti in pregiato legno marrone scuro, con finestre a grata e con porte scorrevoli. Per il riconosciuto valore storico, le antiche dimore private e gli edifici che ospitano attività commerciali devono essere mantenuti in perfette condizioni.

Ai giorni nostri, il distretto di Sanmachi Suji è costellato di negozi che vendono artigianato tipico, ristoranti che servono specialità locali, gallerie d’arte, piccoli musei, caffetterie e storiche birrerie produttrici di sakè. La maggior parte dei negozi sono sempre aperti tra le ore 9 e le ore 17, altri chiudono più tardi.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment