fbpx

Tour DISCOVER YUCATAN 2019 in Messico

yucatan Chicetnitza Messico Riviera Maya foto di Giovanni Frenda

Tour DISCOVER YUCATAN 2019 in Messico

Un breve tour affascinante e ricco di storia alla scoperta dello Yucatan e dei suoi siti archeologici più importanti come Chichén Itzà, Uxmal e Coba. Lasciatevi meravigliare da Merida conosciuta come la città bianca per respirare il fascino coloniale ma nello stesso tempo vivere una città cosmopolita ricca di gallerie d’arte, musei, negozi e tanti ristoranti tipici.

 

Yucatan Messico foto Giovanni Frenda

mappa tour nello yucatan Presstour

1° giorno: Cancun
Arrivo all’aeroporto di Cancun, trasferimento e sistemazione in hotel.

2° giorno: Cancun/Chichén Itzà/Mérida
Trasferimento al punto di incontro prefissato per la partenza del Tour. Si lascia la città, insieme agli altri partecipanti, alla volta di Mérida. Durante il percorso sosta per la visita di Chichén Itzá. Visita del centro archeologico di Chichén Itzá, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Pelota e il Pozzo dei Sacrifici.
Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Mérida, la “Città Bianca” le cui residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave.
Visita con sosta allo Zocalo, dove si potrà ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Sistemazione in hotel.

3° giorno: Mérida/Uxmal/Mérida
Visita di Uxmal, città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.C.; la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache.
Pranzo in ristorante.
Rientro in hotel.

4° giorno: Mérida/Ek Balam/Coba/Riviera Maya o Cancun
Partenza per Cancun: lungo il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam che significa “Giaguaro nero” e che ebbe il suo periodo di splendore tra il 700 ed il 1000 d.C.
Nella piazza centrale spiccano 3 edifici adibiti al culto e la piramide principale conosciuta come “La Torre”. Al termine, partenza per Coba.
Pranzo in ristorante.

informazioni dopo tourPossibilità di fare un bagno in un cenote.
Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul.
Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun e sistemazione nell’hotel prescelto per il soggiorno mare.
Fine dei servizi

Nel sito Presstour trovate il catalogo Messico 2019 con tutti i tour: link catalogo.

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment