fbpx

Pura Ulun Danu Beratan (Lago Beratan, Bali, Indonesia)

Pura Besakih Bali Indonesia

Pura Ulun Danu Beratan (Lago Beratan, Bali, Indonesia)

Mappa di Bali IndonesiaIl Pura Ulun Danu Beratan (Pura Bratan) è un importante complesso di templi induisti sulle rive del Lago di Beratan a 1.200 m s.l.m. tra le montagne nel centro dell’isola di Bali in Indonesia. Il complesso dello splendido Tempio del Lago Bratan (che occupa il cratere di un vulcano estinto) è situato nel villaggio di Candikuning, nel Sottodistretto di Baturiti, nella Reggenza di Tabanan. Il Pura Ulun Danu Beratan è uno dei nove Kahyangan Jagat Temple sparsi sull’isola di Bali dedicati al culto delle tre divinità maschili induiste Brahma, Vishnu, Shiva e della dea del lago Ida Batara Dewi Ulun Danu (Dewi Danu).

Il complesso templare Pura Ulun Danu Beratan fu costruito nel 1633 in parte sulla sponda occidentale del Lago Beratan (Lago Beratan, Danau Bratan), fonte principale di irrigazione, con il Tempio Lingga Petak a undici livelli che sembra galleggiare su un isolotto. Il clima fresco dell’altopiano, l’incantevole vista panoramica dello stupendo paesaggio montuoso e il suggestivo sito religioso hanno reso il luogo una meta turistica e ricreativa visitata dai residenti di Bali e da turisti stranieri. Il Lago di Beratan è distante circa 53 km verso nord dalla città di Denpasar, capoluogo amministrativo di Bali.

Da quattro porte rivolte ognuna verso un punto cardinale si accede al complesso religioso composto da cinque templi e da una Stupa buddista con statue in un giardino fiorito. Questi templi sono costruiti in stile architettonico tradizionale a più livelli come diffuso a Bali: i tre santuari principali a 11 livelli, uno a 7 livelli e un altro a 3 livelli.

Bali tour Press Tours

Nel complesso di templi induisti aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18 è situato un ristorante in un parco con una zona giochi per bambini.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment