fbpx

Cai Be (Tien Giang, Delta del Mekong, Vietnam)

Vietnam - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Cai Be (Tien Giang, Delta del Mekong, Vietnam)

Cai Be è una cittadina fluviale fondata nel XVIII secolo situata nella provincia di Tien Giang nella regione del Delta del Mekong in Vietnam. La cittadina di Cai Be è situata nella parte settentrionale del My Thuan Bridge, ponte strallato inaugurato nel 2000 sul fiume Mekong per condurre dal distretto alla provincia di Vinh Long e all’area del Delta del fiume Mekong. L’economia locale è basata principalmente sulla coltivazione di ortaggi e di frutta in zona, oltre che sul turismo. Cai Be è il centro principale della distribuzione dei prodotti agricoli locali, in particolare di frutti tropicali, sia nella cittadina, sia nella circostante regione del Delta del Mekong.
 Vietnam canoa con ragazza che vende fruttaEscursioni turistiche a bordo delle tradizionali imbarcazioni sampan di legno conducono tra la vegetazione lussureggiante per esplorare i canali che si diramano dal Mekong che fluisce fino al Mar Cinese meridionale. Le strade laterali di questi canali sono percorribili su bicicletta. Di prima mattina, è interessante navigare fino al delta fluviale del Mekong per visitare e fotografare il piccolo ma vivace e colorato mercato galleggiante di Cai Be, uno dei più importanti per il commercio all’ingrosso nella regione sud-occidentale del Vietnam. Dalle ore 4 fino a mezzogiorno di ogni giorno, il pittoresco mercato galleggiante richiama a Cai Be centinaia di barche e di zattere di rivenditori all’ingrosso e al dettaglio di merci alimentari (verdura, frutta, fiori) esposte ammucchiate. Tra questi prodotti agricoli coltivati in orti e in terreni delle aziende agricole, la frutta fresca venduta a buon mercato può essere assaggiata prima dell’acquisto. Si ritiene che la consuetudine di allestire l’animato mercato galleggiante mattutino di Cai Be risalga ai secoli XVII e XVIII, quando coloni provenienti dal centro del Vietnam si stabilirono nella zona e iniziarono a coltivarne il terreno fertile.

Mehokg vietnam ph Alessia

Cai Be si trova a 42 km a est da My Tho, capoluogo della provincia di Tien Giang, ed a 105 km a sud-ovest dalla città di Ho Chi Minh nella provincia di Dong Nam Bo. I villaggi tipici nei dintorni di Cai Be possono essere raggiunti guidando una bicicletta oppure una motocicletta a noleggio.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment