fbpx

Informazioni sugli Emirati Arabi Uniti

emirati Arabi uniti

Informazioni sugli Emirati Arabi Uniti

emirati Arabi uniti tramonto si grattacieli Gli Emirati Arabi Uniti sono una confederazione di sette emirati indipendenti, confinanti con l’Oman a sud-est, con l’Arabia Saudita a sud-ovest e a nord si affacciano sul Golfo Persico.
Nel 16° secolo l’intera area fu conquistata dall’Impero Ottomano; da allora le popolazioni costiere cominciarono a saccheggiare ripetutamente il territorio e la zona divenne nota come “Costa dei Pirati”.
 
Nel 1853 divennero protettorato britannico.
Il 2 dicembre 1971 sei emirati crearono l’unione politica chiamata Emirati Arabi Uniti.
Successivamente anche il settimo emirato, Ras al-Khaima, vi si associò.
 
L’Islam è la religione ufficiale dello stato. La lingua ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è molto diffuso ed è la seconda lingua non ufficiale nell’ambito del turismo.
La moneta ufficiale è il dirham.
Dubai foto archvio Prestour
 
Nel 1958 si cominciò ad estrarre il petrolio ad Abu Dhabi, pochi anni dopo anche a Dubai.
Grazie a questa risorsa fondamentale gli EAU sono divenuti sempre più prosperi e potenti.
Meta affascinante, il territorio è occupato soprattutto da deserto, dove la sabbia cambia colore da un emirato all’altro, passando dal rosso intenso di Al-Ain, al crema di Dubai, al grigio di Fujairah,…si comincia ad intravedere qualche montagna solo al confine con l’Oman.
 
Grazie al programma “verde” del governo locale si sono creati più di 100 kmq di oasi e parchi con palme da dattero ed eucalipti ad Al-Ain e ad Abu-Dhabi e dintorni.
emirati Arabi uniti deserto
 
E’ un paese nel quale convivano i grattacieli più alti del mondo parchi, giardini, fontane, con le dune del deserto, abitato da beduini che ancora vivono nel deserto, i centri commerciali più grandi al mondo, macchine, hotel, ville di lusso che si contrappongono agli antichi villaggi di pescatori.
 
Presstour presenta l’Exploraclub Saadiyat Rotana Resort & Villas ad Abu Dhabi che a partire dal 21 dicembre 2019, entra nella famiglia degli Exploraclub.
 
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment