fbpx

Tour CHIAPAS & YUCATAN Messico

I tour Presstour in Messico

Tour CHIAPAS & YUCATAN Messico

Cartina tour messico PresstourTour Chiapas e Yucatan Messico, edizione 2020,  durata 8 notti.

Un itinerario alla scoperta di due regioni messicane particolarmente suggestive: il Chiapas e lo Yucatan, terre che il destino ha reso spettatrici e custodi dell’ingegno del misterioso popolo dei Maya.

Si visiteranno i siti archeologici più importanti del mondo Maya (Chichen Itza, Uxmal e Palenque), nonché le tipiche cittadine di Merida e Campeche e dei villaggi di San Juan Chamula e di Zinacantan, dove vivono le comunità indigene.

1° giorno: Cancun
Arrivo a Cancun, trasferimento e sistemazione in hotel.

2° giorno: Cancun | Chichen Itza | Mérida (316 km)
In mattinata partenza per Chichen Itza. Arrivo e visi- ta della zona archeologica. Visita del centro archeo- logico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Juego de la Pelota e il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel.

3° giorno: Mérida | Uxmal | Campeche (169 km)
Partenza per Uxmal e visita alla zona archeologica dove si trovano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo d.C., in particolare la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante.
Al termine proseguimento per Campeche.
Arrivo e sistemazione in hotel.

uxmal-incredibile-sito-maya

4° giorno: Campeche | Villahermosa (375 km) In mattinata partenza verso la città di Villahermosa capitale dello stato di Tabasco. Pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento per raggiugere il museo “La Venta”, testimonianza della civiltà Olmeca (cultura mesoamericana).
Sistemazione in hotel. Cena.

5° giorno: Villahermosa | San Cristobal de Las Casas (330 km)
Partenza di primo mattino per raggiungere il “Rancho del lago Nezahualcoyot” dove si possono conoscere le piantagioni del prezioso prodotto del cacao e altre innumerevoli varietà di alberi e animali.
Pranzo in ristorante. Partenza per raggiungere il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa nel braccio d’acqua all’interno del Canyon del Sumidero.
L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un’incredibile esperienza.
Continuazione per San Cristobal de Las Casas. Arrivo e sistemazione in hotel.

6° giorno: San Cristobal de Las Casas
In mattinata partenza per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Pranzo in ristorante e rientro al centro di San Cristobal per la visita del museo del Cacao (con degustazione); si visita inoltre la chiesa in stile barocco di Santo Domingo, fondata nel 1547.
Rientro in hotel.

7° giorno: San Cristobal de Las Casas | Palenque (191 km)
Partenza per Palenque, attraverso la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso è il Tempio delle Iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya.

8° giorno: Palenque | Chicannà (359 km)
In mattinata, partenza per Chicannà. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan.
Rientro in hotel.

9° giorno: Chicannà | Laguna di Bacalar | Riviera Maya o Cancun (398 km)
In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà. Proseguimento alla volta della Laguna di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante.

Spiaggia zona di mahahual Messico

© Giovanni Frenda

Per chi prosegue la vacanza in Riviera Maya o a Cancun, arrivo in serata e sistemazione nell’hotel prescelto (in coincidenza con il soggiorno mare presso El Fuerte Boutique Resort Mahahual – il tour termina alla Laguna di Bacalar).

Al termine del tour potete scegliere un soggiorno mare a CANCUN, o in  RIVIERA MAYA, o a MAHAHUAL.

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al nostro sito Presstour

Foto ph: GiovanniFrenda
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment