fbpx

Ko Nang Yuan (Mu Ko Chumphon, Thailandia)

Ko Nang Yuan Thailandia

Ko Nang Yuan (Mu Ko Chumphon, Thailandia)

Koh Nang Yuan Thailandia Koh Nang Yuan è un’isoletta privata di rara bellezza naturale di fronte all’isola di Koh Tao nel sud della Thailandia. L’isoletta di Koh Nang Yuan è unica e incantevole per conformazione naturale: è un insieme di tre verdeggianti affioramenti rocciosi collegati da una striscia di finissima sabbia bianca corallina. Piccolo paradiso ideale per praticare attività di snorkeling e immersioni subacquee, Koh Nang Yuan è una destinazione turistica per escursioni organizzate al largo della costa nord-occidentale di Ko Tao. L’isola di Koh Nang Yuan è situata sulla sponda orientale del Golfo di Thailandia (Golfo del Siam) nell’arcipelago Mu Ko Chumphon nel Mar Cinese Meridionale dell’Oceano Pacifico. Compresa nel distretto di Koh Phangan, nella provincia di Surat Thani, Koh Nang Yuan è un’isola di proprietà privata con ingresso a pagamento per i visitatori. Per la conformazione montuosa, l’isoletta è priva di linea di trasporto interno e pertanto visitabile unicamente a piedi. Con un’escursione di almeno una ventina di minuti si arriva in cima all’isoletta di minore superficie per godere di un panorama spettacolare.

Soltanto durante il fenomeno della bassa marea la lunga e stretta spiaggia di Koh Nang Yuan emerge dal mare limpidissimo in tonalità sfumate dal turchese all’azzurro acquamarina. Questa lingua di spiaggia sabbiosa è ideale per rilassarsi al sole e per ammirare il tramonto prima di rimanere sommersa dall’alta marea che si innalza. Le attività di snorkeling e di immersioni subacquee presso la barriera corallina consentono di osservare una moltitudine di forme di vita marina. Banchi di una moltitudine di pesci tropicali variopinti (pesce farfalla, pesce pagliaccio, pesci pappagallo) guizzano tra giardini di coralli e colorate anemoni di mare sul fondale marino sabbioso ad una profondità massima di 8 metri. Il sito di Koh Nang Yuan è frequentato da principianti appassionati di snorkeling che accedono direttamente nelle acque marine dalla spiaggia sabbiosa.

L’isoletta di Koh Nang Yuan è raggiungibile in 15 minuti di navigazione su imbarcazioni (catamarano o motoscafo) che ogni giorno salpano da diversi porticcioli delle isole di Koh Tao e di Koh Samui. E’ sconsigliabile la traversata a nuoto da Koh Tao a causa della presenza di forti correnti marine.

Koh Nang Yuan Thailandia

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment