fbpx

Mojito il più famoso Cocktail di Cuba

cuba Bodeguita del Medio Avana

Mojito il più famoso Cocktail di Cuba

Mojito alla Bodeguita del Medio Cuba

Se decidete di organizzare una vacanza a Cuba non potete non gustare uno dei Cocktail più famosi di Cuba il Mojito.

In ogni locale troverete questo cocktail, se siete all’Avana vi consigliamo di andare a gustarlo alla Bodeguita del Medio, locale storico, frequentato da Salvador Allende, Pablo Neruda, dallo scrittore Ernest Hemingway, oppure al Floridita, situato all’incrocio tra Calle Obispo e Calle Monserrate, conosciuto anche lui insieme alla Bodeguita del Medio come uno dei locali preferiti di Ernest Hemingway.

cuba Floridita Avana

Se siete a Cuba ricordate di cercare gli ingredienti di questo Cocktail che sono: rum bianco, zucchero, hierba buena e succo di lime.

Ingredienti:

  • 4 Cl di Rum Cubano
  • 3 Cl di succo di lime
  • 8 foglioline di hierba buena o menta
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • un paio di cubetti di ghiaccio
  • 4 dita di Soda o acqua frizzante

Ricordiamo che si dovrebbe usare la hierba buena, che ha un sapore differente dalla menta, ma se non avete altrimenti usate la menta.

Uno dei segreti per realizzare questo cocktail è nel pressare leggermente la Hierba Buena e non pestarla anche per il lime vale la stessa regola.

Tour Cuba Presstour

Esecuzione

Mettete due cucchiaini di zucchero di canna bianco e il succo di mezzo lime.
Mescolate con cura, aggiungete l’Hierba Buena o la menta, schiacciate delicatamente, aggiungete il ghiaccio, il rum e completate con una spruzzata di soda oppure acqua gasata.
Guarnite a vostro piacimento per esempio con un rametto di menta e una fetta di lime.

Non vi resta che guastare il vostro cocktail e prenotare un viaggio a Cuba per confrontare il vostro, con quello che vi verrà servito durante la vostra vacanza con Presstour.

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment