fbpx

Inner Harbor (Victoria Harbour, Victoria, Canada)

Canada forste foto archivio presstour

Inner Harbor (Victoria Harbour, Victoria, Canada)

Inner Harbor è la principale area portuale operativa di interesse turistico, storico e architettonico all’interno del porto pubblico federale della città di Victoria, capoluogo della provincia della Columbia Britannica in Canada. L’Inner Harbor è incluso nel Victoria Harbour, un porto tra i più stupendi al mondo, nella città più antica della provincia e di maggiore dimensione sull’isola di Vancouver. La serie di stupendi edifici storici affacciati sul molo di attracco di traghetti e di idrovolanti di Hinner Harbor è sempre animato nella città di Victoria, una destinazione turistica tra le principali in Canada. L’Inner Harbor, il più frequentato distretto turistico in Victoria, separa Laurel Point, la parte orientale del centro cittadino, da Songhees Point nel quartiere di Victoria West e si estende fino al Johnson Street Bridge a nord-est.

Canada foto alpiotour

Nel cuore di Victoria, l’Inner Harbour è frequentato per passeggiare sul lungomare ammirando gli edifici storici più stupendi di Victoria, per curiosare nei tanti negozi di artigianato locale, per intrattenersi nei numerosi bar e ristoranti, per imbarcarsi su traghetti e idrovolanti per escursioni di osservazione delle balene e di ecoturismo.

Fondato nel 1886, il Royal British Columbia Museum è l’importante museo provinciale e archivio di storia naturale e antropologica. L’edificio in stile architettonico Rinascimentale che ospita il museo fu iniziato nel 1893 e completato nel 1897. Nel distretto culturale del museo è compreso il Thunderbird Park, il circostante parco pubblico inaugurato nel 1941 con siti e monumenti storici, tra i quali Totem multicolori e alcune abitazioni delle prime comunità indigene locali.

Il British Columbia Parliament Buildings, Parlamento della Columbia Britannica, ha sede in un imponente edificio in stile architettonico neobarocco progettato dall’architetto britannico Francis Rattenbury e inaugurato nel 1898. In rigorosa simmetria barocca con torrette, cupole di rame e sculture in stile rinascimentale romanico, l’edificio è ancor più suggestivo quando è illuminato di sera.

A fianco si trova l’edificio in architettura coloniale del Fairmont Empress Hotel, inaugurato nel 1908, albergo tra i più antichi di Victoria e sito storico nazionale del Canada. Progettato in stile architettonico neobarocco da Francis Rattenbury e inaugurato nel 1908, il Fairmont Empress Hotel è considerato uno dei più maestosi del genere in Canada.

La passerella di fronte, la Lower Causeway, è animata di persone che si devono imbarcare, che passeggiano e, soprattutto nei fine settimana, anche di artisti e giocolieri.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment