fbpx

Exploratour Fiori di Loto Giappone

Tour Giappone Presstour

Exploratour Fiori di Loto Giappone

Mappa tour Giappone Presstour Exploratour

Tour esclusivo Presstour, edizione 2020:
Tour che permetterà di scoprire in 10 giorni le principali bellezze del Giappone: le imperdibili metropoli Tokyo e Kyoto, il Monte Fuji, simbolo di questo Stato e le zone rurali nei pressi delle cittadine tradizionali di Takayama e Kanazawa.
Gli spostamenti per le visite in città sono organizzati con i comodissimi mezzi pubblici e i trasferimenti tra le città sui famosissimi e puntualissimi treni ad alta velocità.

Durata: 8 notti
Minimo partecipanti: 2
Guida parlate italiano.

1 giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto, incontro con l’assistente (parlante italiano o inglese) che ti assisterà per il trasferimento (non accompagnato) mediante navetta pubblica di collegamento per il tuo hotel.
Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

2 giorno: Tokyo
Colazione ed intera giornata dedicata alla visita guidata della città: i giardini giapponesi di Hamarikyu, il quartiere Ueno e la via commerciale di Ameyoko, il Tempio Asakusa Kannon e la Nakamise Shopping Arcade.
Pranzo libero; pomeriggio dedicato alla visita del Santuario scintoista di Meijijingu e del vivace quartiere Harajuku, dove si ritrovano moltissimi cosplayers.
Rientro in hotel e pernottamento. Pasti liberi.

tokio gente che passeggia in centro

3 giorno: Tokyo | Kamakura |Tokyo
Colazione e giornata libera per attività individuali.
Puoi scegliere l’escursione facoltativa dell’intera giornata a Kamakura,

4 giorno: Tokyo | Mt. Fuji | Kyoto
Colazione, incontro con la guida e partenza per Hakone.
Qui è previsto l’imbarco su un caratteristico ferry che attraversa il lago Ashi da dove sarà possibile ammirare il suggestivo Monte Fuji (vista soggetta a condizioni meteo) e i templi costruiti sulle rive del lago.
Dopo aver raggiunto la sponda opposta del lago, salirai sulla funivia per raggiungere un punto panoramico da cui godere di una vista spettacolare.
Pranzo libero e trasferimento trasferimento alla stazione di Odawara per proseguire per Kyoto (durante la tratta in treno non sarà presente la guida); arrivati alla stazione di Kyoto incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Al momento del check-out dall’hotel di Tokyo i tuoi bagagli saranno trasferiti direttamente al tuo hotel di Kyoto per poter effettuare l’escursione comodamente.
Cena libera e pernottamento.

monte fuji visuale monte

5 giorno: Kyoto
Dopo colazione, giornata alla scoperta della città di Kyoto: il Tempio di Kinkaku-ji, il Tempio di Ryoanji e passeggiata nella foresta di Bamboo di Arashiyama: lasciati trasportare in un mondo quasi da fiaba, con la luce soffusa e una leggere brezza che, nel silenzio, ti permetterà di ascoltare il delicato fruscio delle canne di bambù.
Pranzo libero e visita del santuario di Fushimi-Inari con la famosa scalinata sulla collina adornata di torii rossi.
Rientro in hotel e pernotta- mento. Cena libera.

6 giorno: Kyoto | Nara | Kyoto
Colazione e giornata libera per attività individuali. In alternativa è possibile inserire al momento della prenotazione un escursione facoltativa a Nara: incontro al mattino con la guida e partenza per la scoperta di questa cittadina dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998.
Si inizia con il Tempio di Ko-fuku-ji, il Tempio Todai-Ji o del “Grande Budda”, del santuario Kasuga famoso per le sue 3000 lanterne di pietra e di bronzo ed anche per i caratteristici cervi.
Rientro in hotel e pernottamento.

7 giorno: Kyoto | Kanazawa | Shirakawago | Takayama
Colazione e partenza in treno per Kanazawa. All’arrivo, visita della città: il quartiere dei Samurai, con ingresso in una casa tipica, i giardini Kenrokuen, considerati tra i più belli del Giappone.
Partenza con bus pubblico per il pittoresco villaggio di montagna di Shirakawago, famoso per le sue tipiche abitazioni con il tetto spiovente in paglia.
Pranzo libero e proseguimento per Takayama.
Cena al Ryokan e pernottamento.

N.B. Al momento del check-out dall’hotel di Kyoto i tuoi bagagli saranno trasferiti direttamente al tuo hotel di Takayama per poter effettuare comoda- mente i trasferimenti e le escursioni.

8 giorno: Takayama | Osaka
Colazione e giornata di visita di Takayama con l’animatissimo mercato del mattino lungo le sponde del fiume e con la visita della via principale con le tipiche case in legno e le antiche botteghe di Sakè.
Pranzo libero e passeggiata fino alla stazione per raggiungere Osaka.
Cena libera e pernottamento.

9 giorno: Osaka
Dopo colazione, trasferimento (non accompagnato) con i mezzi pubblici all’aeroporto di Kansai per il volo di ritorno.

Per i dettagli aggiornati e le condizioni, vi rimandiamo al sito Presstour

Gaippone canne rosse

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment