fbpx

Los Patos (Barahona, Repubblica Dominicana)

Repubblica dominicana spiaggia bianca

Los Patos (Barahona, Repubblica Dominicana)

mappa Los Patos Repubblica Dominicana google Los Patos è un villaggio di pescatori di interesse turistico per le attrazioni naturali nel sud della provincia di Barahona nella Repubblica Dominicana (Isola di Hispaniola). Situato a 4 km a sud-ovest dalla cittadina di Paraíso, Los Patos è una frequentata località turistica immersa in uno stupendo paesaggio tropicale rigoglioso. Durante i fine settimana, le famiglie locali raggiungono il villaggio che offre piacevoli opportunità di balneazione, di nuotare e di praticare surf. Per i turisti, il sito di Los Patos è molto tranquillo nei giorni feriali.

I residenti locali trascorrono la giornata festiva in riva al fiume Los Patos per tuffarsi e per nuotare nel balneario, l’ampia piscina naturale tra le sponde coperte di vegetazione lussureggiante. Questa piscina fluviale poco profonda popolata di guizzanti pesciolini viene creat dalle limpide e chiare acque fredde che scorrono dal fianco della montagna prima di incontrare il mare alla foce. Lungo soltanto circa 60 metri, il fiume Los Patos è il più breve sull’isola di Hispaniola e uno tra quelli di minore estensione al mondo.

www.godominicanrepublic.com

Dall’altra parte del fiume, si estende Playa Los Patos, un tratto di spiaggia di ghiaietta bianca, come la maggior parte delle spiagge di Barahona, ideale per passeggiare in riva al mare e raccogliere piccole conchiglie. La spiaggia è lambita da acque con forti correnti che si alzano in ondate adatte a divertirsi praticando attività di surf. Lungo la spiaggia vi sono alcuni chioschi in legno con bar e ristoranti che propongono piatti di cucina tipica a base di pesce fresco e trasmettono musica allegra.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment